“Sull’Urbanistica serve una svolta”. è quanto dichiarano i consiglieri di opposizione che stamattina hanno presentato una lettera in Commissione Urbanistica. “Su questo terreno- commentano – la città sconta dei grossi ritardi. Ci sono atti approvati all’unanimità come la mozione da noi proposta, mesi fa, che richiedeva l’approvazione di tre delibere : due di consiglio è una di giunta delle quali si è persa traccia. Come forze di opposizione vogliamo contribuire a dare una svolta e a dotare il nostro territorio di moderni strumenti urbanistici che tengano conto della tutela ambientale. Sul dissesto idrogeologico abbiamo rinviato la discussione in attesa di risposte e di un piano concreto . Si tratta di una situazione nota da tempo a tutti gli enti coinvolti. E’ assolutamente necessario definire in modo tempestivo gli interventi necessari per mitigare il rischio idrogelogico.
Stamattina abbiamo presentato la Richiesta di convocazione della II^ Commissione -Urbanistica per predisporre delibera o Mozione per il Consiglio Comunale su:
Riflessione sul Piano Casa alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n. 107/2017. Problematiche relative alla zona ASI.Attuazione della Mozione approvata dal Consiglio Comunale il 20.10.2016. In campagna elettorale i candidati a sindaco avevano assunto delle priorità su questo tema. Il nostro auspicio è che la commissione traduca questo lavoro in un atto da sottoporre al consiglio comunale “.La lettera è disponibile sulla pagina del Gruppo Consiliare “Per Castellammare”.
comments (0)