“Il Museo e gli Scavi proiettano Stabia al secondo posto tra i siti più visitati del Parco Archeologico, alle spalle soltanto di Pompei. Sono 17559 gli ingressi registrati nel 2021 tra il Museo Archeologico Libero D’Orsi e gli Scavi di Stabia”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

“Numeri che attestano il desiderio collettivo di ammirare i nostri tesori e di immergersi nel fascino inimitabile del nostro straordinario patrimonio di arte e cultura. – prosegue il sindaco Cimmino – Stiamo lavorando sodo, in sinergia con il Parco Archeologico di Pompei, per valorizzare ulteriormente i nostri siti archeologici e per rendere Quisisana un hub museale unico nel suo genere, con l’ampliamento del Museo Archeologico, la realizzazione del Museo Civico, il restyling di viale Ippocastani e il restauro della storica Colombaia.

Un percorso già tracciato insieme al Parco Archeologico – conclude il sindaco Cimmino – per dare un’ulteriore spinta alla vocazione turistica di Stabia e diffondere le nostre bellezze nel mondo intero”.

#Museo#Scavi#Cultura#Stabiae#Quisisana#CastellammarediStabia

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>