Dopo oltre 10 anni di attesa, finalmente prima di Natale sarà consegnato il cantiere alla ditta che si è aggiudicata i lavori di restyling della scuola “Karol Wojtyla” a Postiglione.
Un intervento rimandato per oltre un decennio, a causa dei fondi gettati al vento per progetti sbagliati ed errori procedurali. Fondi che noi abbiamo recuperato attraverso una progettualità rifatta ex novo, premiata con 👉🏻 1 milione e 400mila euro dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e 530mila euro di incentivi del Gse, mentre 👉🏻 1 milione e 200mila euro provengono dal diverso utilizzo di un mutuo con la Cassa depositi e prestiti.
A dispetto delle voci fuorvianti e delle insinuazioni diffuse di recente per sobillare i genitori del quartiere rispetto alla fattibilità dell’intervento, la consegna dei lavori è ufficialmente programmata per il prossimo 22 dicembre. E un servizio gratuito di navette e scuolabus è stato già predisposto durante i lavori in corso per consentire agli studenti un trasporto più agevole al vicino plesso di Moscarella.
Ringrazio il dirigente scolastico Gaetano Gallinari per la collaborazione e la disponibilità mostrata in questi mesi per dare seguito ad un progetto che finalmente consentirà di realizzare una scuola all’avanguardia a disposizione degli studenti del quartiere.
comments (0)