“Le politiche sociali saranno al centro della mia azione amministrativa. Dopo anni di cattiva gestione a causa dell’incompetenza di chi ci ha preceduto, madri, bambini, disabili, anziani e famiglie in difficoltà torneranno ad essere salvaguardati dal Comune di Castellammare”. Così Gaetano Cimmino, candidato sindaco al ballottaggio di domenica 24 giugno 2018.
“L’amministrazione di centrodestra darà una svolta alle politiche sociali, partendo dalle assunzioni. Garantiremo l’ingresso a Palazzo Farnese di nuovi assistenti sociali che potranno così aiutare le famiglie stabiesi in difficoltà. Potenzieremo il servizio di assistenza ai disabili: durante l’ultimo anno scolastico 67 bambini diversamente abili sono stati abbandonati al proprio destino, senza operatori qualificati che potessero aiutarli durante le lezioni. Il Comune non ha garantito loro i servizi di sostegno, integrazione e interpretazione della lingua dei segni. Con noi tutto questo non si ripeterà. Inoltre, attiveremo sussidi per le madri e per i bambini andando a rafforzare la rete degli asili nido e delle scuole. Non dimenticheremo le famiglie in difficoltà che saranno aiutate dalla mia amministrazione.
Negli ultimi due anni, il settore delle politiche sociali è stato bistrattato a causa di una pessima gestione dell’ex assessore Carla Di Maio che oggi si schiera al fianco di Andrea Di Martino, mio competitor per il ballottaggio. Non sono bastati i disastri che ha garantito da assessore: oggi Di Martino la premia garantendole un posto in consiglio comunale. L’assessore fedelissima di Antonio Alfano dovrà spiegare molte cose sulla sua condotta politica. In primis: perché dopo aver stanziato 250mila euro per le famiglie che vivono in condizioni di urgente disagio, ne ha utilizzati solo 30mila? Sono così poche le famiglie in difficoltà a Castellammare o i fondi sono stati garantiti ai pochi fortunati? A tutto ciò si aggiunge anche il caso degli eventi fantasma che ha visto protagonista proprio la Di Maio: perché sono stati pagati eventi mai visti in città?”
comments (0)