(Red) – E con una scelta ben precisa e mirata ecco che De Luca, attraverso la sua longa manus dell’EAV, stabilisce di tagliare fuori Castellammare dal circuito balneare della Circumvesuviana abolendo le fermate sul territorio stabiese in nome di una decisione che sembra più orientata alle sue esigenze elettoralistiche che ad una reale precauzione anti.COVID.19. A tal proposito, il gruppo Consiliare Cimmino Sindaco di Stabiae si è attivato ed ha redatto un documento politico molto forte, tanto al fine di riportare l’EAV a rivedere questa scellerata scelta. Il testo recita testualmente: “È con immane stupore che apprendiamo da fonti stampa che questa estate la Circumvesuviana vuole ‘cancellare’ Castellammare dalla propria linea. Una decisione che, se confermata, confermerebbe anche la cecità, la mediocrità e l’incapacità gestionale di una dirigenza che fa acqua da tutte le parti nominata dal governatore Vincenzo De Luca. Il presidente, tra chi ‘merita’ il suo lanciafiamme, continua a dimenticare chi sta devastando la Circumvesuviana”. Così i consiglieri comunali del Gruppo Gaetano Cimmino Sindaco.

“Eav, ovvero l’azienda regionale che gestisce la Circum, – hanno spiegato i consiglieri – per ridurre i rischi assembramenti ed evitare resse starebbe pensando di saltare completamente le fermate stabiesi nei fine settimana estivi. Non ci stupiamo che non hanno pensato di partorire altro, Eav ha dimostrato più volte di non essere in grado di guardare al di là del proprio naso e di qualche orticello in penisola.

Un metodo semplice per continuare a dimenticarsi di Castellammare dopo aver cancellato servizi e stazioni. Ogni altro servizio su rotaia di qualunque Paese al mondo capirebbe che per evitare assembramenti senza penalizzare utenza e territori è necessario aumentare le corse, non eliminare le fermate. È necessario aumentare la sicurezza, non lasciare i ‘carri’ carichi di persone per mezza provincia di Napoli. È necessario pulire e sanificare continuamente, non evitare che gli utenti utilizzino il servizio.

Ma forse, prima di tutto, è necessario buttare fuori dalla porta dell’azienda un po’ di pensatori politicizzati che non hanno mai pensato ai cittadini di Castellammare. Forse proprio a causa di una condotta politica passata becera che ci ha messo in un angolo. Eav è avvertita: non siamo il passato, la Circum è anche e soprattutto nostra. Nessuno supererà, bypasserà e dimenticherà noi cittadini di Castellammare”.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>