(Red) “Mi sono candidato spinto dall’amore che provo per #Castellammare, e per amore della città non ho intenzione di tacere. Queste elezioni sono state avvelenate da episodi di malcostume politico che ancora una volta hanno mercificato il voto, soprattutto nei quartieri popolari. Comprare i voti, con 50 euro o con un pacco della spesa, non significa solo alterare il risultato elettorale ma offendere la dignità della nostra comunità, minare la qualità della democrazia, ma soprattutto aprire le porte del governo a persone indegne.
Nella mia vita ho vinto e ho perso, e quando ho perso ho sempre accettato la sconfitta e sono ripartito con umiltà e maggiore determinazione. Ma la competizione deve essere leale, trasparente, rispettosa delle regole democratiche, ispirata ai principi di legalità; così non è stato e non posso accettare l’idea che i pochi voti che ci hanno impedito di accedere al ballottaggio siano stati comprati da qualche aspirante consigliere senza scrupoli.
Per questo motivo, nell’auspicare che al più presto si possano illuminare le tante zone grigie che hanno purtroppo minato la libera consultazione dei cittadini, annuncio che Domenica 24 giugno andrò a votare e sulla scheda scriverò #ilmiovotononhaprezzo.
Fare politica significa battersi per un’idea, questo ho fatto e questo continuerò a fare”, lo ha scritto su Facebook Massimo De Angelis, candidato sindaco del Partito Democratico al Comune di Castellammare di Stabia.
comments (0)