(Red) –

(red) – Oggi 10 gennaio 2020 è stato rifornito di 3500 litri di gasolio il III Circolo didattico di Castellammare di Stabia. Riteniamo sia bene far conoscere l’intera vicenda che ha caratterizzato l’inconveniente venutosi a creare presso la struttura scolastica in argomento.

Il 28 novembre 2019 l’impresa di lavori di manutenzione e gestione degli impianti, a seguito di accertamento tecnico di sopralluogo, aveva constatato che era stato manomesso il serbatoio di gasolio a servizio dell’impianto di riscaldamento che solo qualche giorno prima era stato rifornito. In quell’occasione sono stati asportati circa 2500 litri di gasolio. Dell’accaduto risulta che la preside abbia prontamente prodotto denuncia alle forze dell’ordine.

Il 9 dicembre 2019 si è provveduto a rifornire di gasolio il serbatoio per un quantitativo di 2500 litri. Quantitativo sufficiente a garantire il funzionamento dell’impianto fino alla ripresa delle attività didattiche dopo la pausa delle festività natalizie. Riesce difficile comprendere quindi come mai alla ripresa delle attività il quantitativo fornito fosse già esaurito considerato che nella pausa festiva ovviamente non sono state svolte attività didattiche.

Si possono escludere ulteriori furti, in un primo momento paventati, in quanto il sistema di approvvigionamento è stato modificato rendendo pressoché impossibili furtive asportazioni. Pertanto sono in fase di accertamento ulteriori verifiche tese a conoscere le reali motivazioni dell’inconveniente verificatosi.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>