(di Red) Stamattina presso Palazzo Farnese si è svolta la commissione congiunta, statuto e politiche sociali, avendo come oggetto l’approvazione del regolamento per la nomina del garante dei disabili.
Esprimo grande soddisfazione per una proposta che è stata votata all’unanimità da tutti i commissari e un ringraziamento all’assessore Esposito e ai presidenti delle commissioni per aver dato seguito ad una richiesta che avevo protocollato qualche mese fa.
Questa nomina va in continuità con la legge regionale del 7 agosto 2017; il Garante provvede all’affermazione del pieno rispetto della dignità umana e dei diritti e dell’ autonomia della persona con disabilità, promuovendone la piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società. Un decisione giusta e doverosa in una città civile e solidale come la nostra.
Il suo operato sarà del tutto gratuito.
Adesso bisognerà quanto prima avviare l istituzione della commissione pari opportunità, organo importante per ridurre e superare quei fenomeni spiacevoli dovuti alla differenze di genere.
comments (0)