(di Red) “I giovani sono la risorsa più importante della città di Castellammare e noi lavoreremo per trattenere i nostri ragazzi ed evitare viaggi della speranza nelle altre Regioni italiane. Con la trasformazione in città turistica, garantiremo occupazione e maggiori sostegni economici per chi oggi non riesce a trovare lavoro”. Così Gaetano Cimmino, candidato sindaco del centrodestra al ballottaggio del 24 giugno 2018.
“Tanti, troppi giovani non riescono a respingere gli allettamenti della camorra anche per la mancanza di lavoro. Non possiamo più permetterlo. Garantendo sicurezza e legalità in tutta la città, contrasteremo anche i clan attivi sul territorio che ingaggiano giovanissimi per trasformarli in pusher o in corrieri della droga. Grazie al progetto del centrodestra, che punta ad una Castellammare turistica, le opportunità lavorative ci saranno per tutti. Abbiamo promesso la realizzazione di 10 nuovi alberghi nel territorio comunale nei prossimi cinque anni perché i turisti devono restare nella nostra città, devono soggiornare. Valorizzando le ricchezze di Castellammare, dagli Scavi alle Terme, tutto ciò sarà possibile. Creeremo così una rete turistica dove i nostri giovani, le nostre eccellenze saranno protagonisti.
La nostra amministrazione sarà aperta ai ragazzi. Infatti promuoveremo occasioni, strumenti e modalità di ascolto permanente dei bisogni, delle aspettative e dei disagi espressi dai giovani; creeremo condizioni affinché il movimento associativo e le aggregazioni giovanili possano garantire la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica; valorizzeremo e sosterremo anche l’associazionismo e promuoveremo lo sviluppo di reti tra le associazioni e tra le aggregazioni giovanili a livello regionale e l’integrazione con le reti nazionali ed europee. Lo abbiamo ripetuto anche al confronto con gli altri candidati sindaco al Forum dei Giovani: è arrivato il momento di mettere i giovani al centro del programma di governo. Solo con loro il rilancio della città sarà possibile”.
comments (0)