(di Red) “Noi siamo la maggioranza del fare, e in consiglio comunale ci troviamo di fronte un’opposizione strumentale che arranca e che ha difficoltà a portare proposte sui moltissimi provvedimenti all’ordine del giorno”. Così all’indomani dell’assise consiliare il gruppo Gaetano Cimmino sindaco. “La minoranza continua a voler creare artatamente – continuano i consiglieri di maggioranza – un clima che non aiuta la città ad uscire dalle sabbie mobili che loro stessi hanno determinato a creare quando si trovavano al governo di Castellammare.
Noi a differenza loro non ci siamo mai sottratti e non ci sottrarremo mai al confronto su temi importanti per lo sviluppo di Castellammare. Non ci stiamo, però, ad essere insultati pubblicamente come accaduto nel corso dell’ultimo consiglio, quando è stato preso di mira il presidente Vincenzo Ungaro, attorno al quale ci stringiamo sia come istituzione sia come persona. Saranno solo e solamente i cittadini a giudicare il lavoro svolto da questa amministrazione.
Siamo rappresentanti del popolo eletti democraticamente: ricacciamo perciò il terrorismo psicologico che non appartiene alla nostra cultura politica ieri come oggi. Non saremo più tolleranti a tutto questo: ognuno deve svolgere il proprio ruolo. Lasciateci governare. Il presidente Ungaro bene ha fatto ad applicare il regolamento, assicurando il corretto funzionamento dell’organo consiliare, organizzandone il lavoro secondo il miglior livello di efficacia ed efficienza, garantendo il rispetto delle norme”.
comments (0)