“La candidatura a sindaco di Gaetano Cimmino è frutto di un lavoro condotto da anni sul territorio stabiese. Mercatelli è fuori strada o fa finta di confondersi: l’inciucio vero reca la firma di Massimo de Angelis”. Così Vincenzo Ungaro, candidato al consiglio comunale a sostegno di Gaetano Cimmino, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle elezioni amministrative del 10 giugno.
“Cimmino non risponde ad alcuna logica esterna a Castellammare di Stabia, – prosegue Ungaro – tant’è vero che Fratelli d’Italia e Lega si sono opposte all’inciucio che Massimo de Angelis aveva intenzione di portare avanti, facendo la spola tra Napoli e Salerno per riunire Forza Italia e PD sotto la stessa egida. Cimmino non è stato mai convocato da esponenti locali e nazionali per la sua candidatura, una leadership che nasce dal basso e che si pone in continuità con il percorso intrapreso in occasione delle amministrative del 2016.
Il PD, in ragione della debolezza manifestata alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo, ha cercato di darsi forza abbozzando un tentativo di alleanza col centrodestra, un’alleanza costruita a Boscoreale, il contesto ideale per realizzare gli inciuci su Castellammare. – sottolinea Ungaro – E pensare che proprio de Angelis, candidato sindaco del Partito Democratico, qualche mese fa ha tentato di sfiduciare l’amministrazione Pannullo, targata PD, facendo pressioni, proprio insieme a Mercatelli, su un consigliere comunale oggi candidato nelle liste di Andrea Di Martino.
La paura fa novanta – conclude Ungaro – e de Angelis, consapevole della sua debolezza, ha deciso di attaccare Cimmino attraverso Mercatelli, che tra l’altro non è neppure candidato al consiglio comunale. Basta con questi giochetti, la città è stanca di queste menzogne. Il centrodestra è accanto a Cimmino, la cui candidatura non è stata calata dall’alto, ma è espressione di un gruppo profondamente radicato sul territorio di Castellammare di Stabia. La politica si fa con le proposte e con il confronto costruttivo e continuo con i cittadini sulle problematiche da affrontare quotidianamente e non denigrando gli avversari politici per nascondere le proprie difficoltà”.
comments (0)