(di Red) “I siti archeologici che fanno capo al Parco Archeologico di Pompei aderiscono all’evento, basato sul tema “Anno europeo del patrimonio culturale: l’Arte di condividere”. A Villa San Marco nelle mattine di oggi e domani, oltre alla normale visita, sarà possibile vedere alcuni pannelli ad affresco rinvenuti in frammenti durante lo scavo, eccezionalmente esposti per l’occasione. E stasera è prevista un’altra apertura notturna del sito con lettura della lettera di Plinio il Giovane sull’eruzione del 79 d.C. 
Prosegue, dunque, il percorso di valorizzazione degli scavi di Stabia, grazie alla sinergia con Massimo Osanna, direttore del Parco Archeologico di Pompei, con il quale il dialogo è costante per potenziare un sito archeologico che dovrà rappresentare il fiore all’occhiello del turismo culturale sul nostro territorio”, lo ha scritto il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>