La Pallavolo Nemesi Stabiae incassa una seconda sconfitta nel Campionato di B2, le stabiesi affrontano l’Orsogna e dopo un brillante primo set si smarriscono improvvisamente e lasciano il pallino del gioco alle forti avversarie che possono così conquistare l’intera posta in palio.
Primo set – Il tecnico stabiese Francesco Russo schiera la Link Campus University con la seguente formazione: Miotti in palleggio, Corallo opposto, Afeltra e Giaquinto centrali, Aquino e Manfredonia schiacciatori di banda e Della Rocca libero. La Nemesi parte bene, commette qualche errore di troppo in battuta ma è estremamente efficace a muro e riesce così a conquistare il primo parziale con il punteggio di 25 a 18.
Secondo set – La Link Campus University riparte con la stessa formazione del set precedente ma qualcosa è cambiato, le stabiesi commettono molti errori gratuiti e si disuniscono, le avversarie così possono approfittare della situazione ed iniziare ad imporre il loro bel gioco. Il muro stabiese non è così efficace come nel primo set e l’Orsogna può mettere a segno alcuni attacchi molto importanti per chiudere il set con il punteggio di 25 a 20.
Terzo set – La Nemesi non cambia formazione ma è ancora molto impacciata e fallosa, l’Orsogna, invece, ha preso le misure sulle stabiesi e gioca una bella pallavolo che legittima appieno la conquista del terzo parziale con il punteggio di 25 a 16 senza che le atlete gialloblè oppongano una valida resistenza.
Quarto set – Autiero prende il posto di Giaquinto, l’Orsogna sulle ali dell’entusiasmo mette alle corde le stabiesi fino a portarsi in vantaggio per 21 a 16 ma, fortunatamente, scatta qualcosa nella testa delle ragazze della Link Campus University che gradualmente riducono gli errori gratuiti e rientrano in partita fino a portarsi sul 24 pari. Il set sembrava riaperto ma sul più bello due indecisioni delle gialloblè consentono all’Orsogna di vincere il set con il punteggio di 27 a 25.
Link Campus University Nemesi Stabiae vs Orsogna Volley 1 – 3 (25/18 – 20/25 – 16/25 – 25/27)
Link Campus University Nemesi Stabiae: Aprile, Afeltra (9), Aquino (10), Autiero (5), Corallo (27), Della Rocca (L), Giaquinto (3), Manfredonia (5), Miotti (3), Russo (4), Saetta, Staiano. Allenatore: Russo.
comments (0)