(di Red) CASTELLAMMARE DI STABIA. «Applicare il “Daspo Urbano” per i parcheggiatori abusivi» è l’appello di Antonio Sicignano, più volte consigliere comunale di Castellammare di Stabia, attualmente consulente della commissione parlamentare Ecomafie.
«Se si vuole risolvere il problema dei parcheggiatori abusivi – spiega Sicignano – occorre utilizzare tutte le facoltà garantite dall’ordinamento, tra cui il c.d. “Daspo Urbano”. Si tratta di una misura introdotta dal recente decreto legge “sicurezza-immigrazione” (D.L. 4 ottobre 2018, n. 113), attraverso cui è possibile interdire ad un soggetto di recarsi in un determinato luogo e denunciarlo se viola la disposizione. E’ una misura già applicata con successo in tante città italiane. Si deve intervenire con forza per combattere la piaga dei parcheggiatori abusivi, trattandosi di un fenomeno deplorevole che si alimenta nei luoghi ove regna una mentalità mafiosa».
Conclude Sicignano: «faccio i complimenti alla donna che ha avuto il coraggio di denunciare il parcheggiatore abusivo che la minacciava. Se mai c’è stata la necessità di premiare uno stabiese perché “illustre”, spero che questa donna venga premiata quanto prima».
comments (0)