Sport, passione, voglia di normalità e di ripartenza: ecco a Napoli il Jop Sporting Center. Nel corso dell’ultima ondata Covid che ha determinato una grave situazione di emergenza per tutto il Paese, un giovane imprenditore ed i suoi soci hanno deciso di non arrendersi e di andare avanti, puntando sullo sport e sul fenomeno sportivo del momento, il padel.

“Il Jop Sporting Center – ha spiegato Paolo Jandelli Scorpione – scaturisce da un’idea nata con uno dei miei soci, Domenico Orlacchio. Con lui giochiamo a padel da più di due anni, ci siamo appassionati tantissimo a questo sport di derivazione tennistica. Perché, ci siamo detti allora, non aprire i nostri campi per praticare il padel? Il momento era giusto, la domanda era tanta e le strutture poche. Così ci siamo convinti a cominciare questa nuova avventura”.

Il padel, sport nato nel ’69 in Messico e molto popolare in America Latina ed in Spagna, si è diffuso rapidamente anche in Italia negli ultimi anni. E’ un gioco che si pratica a coppie in un campo rettangolare chiuso su quattro lati. Si tratta di un fenomeno globale capace di coinvolgere sportivi di ogni età ed estrazione sociale. “Il padel – ha continuato Jandelli Scorpione – è lo sport del momento, può essere praticato ad ogni età e risulta molto dinamico e divertente anche a livello amatoriale”. 

Il Jop Sporting Center in via Beccadelli, 75 a Napoli si è rapidamente affermato come una struttura di riferimento del comprensorio partenopeo. “L’intento – ha concluso il giovane imprenditore Paolo Jandelli Scorpione – è quello di aprire una vera e propria scuola di padel in modo da provare a far appassionare a questo sport anche fasce di età più giovani. Inizieremo a svolgere tornei federali, a coinvolgere ragazzi dell’Università con tornei amatoriali. Per il resto, chi vivrà vedrà”.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>