Poste_ImmagineOrmai è trascorso un anno da quando il Direttore di Na3est di Poste Italiane ha disposto la chiusura dell’ufficio di Scanzano trasferendolo (accorpandolo)a quello di Cmare 1 che si trova ubicato al centro della città delle acque. Questa decisione, maturata alla luce della carenza dei requisiti tecnici dei locali di via Panoramica, ha determinato disagi e danni alla popolazione collinare di non poco conto. Infatti, tantissimi pensionati e lavoratori, convinti della inamovibilità’ dell’ufficio in questione, hanno acceso conti correnti e/o canalizzato pensioni e/o stipendi al Frazionario in questione, per scoprire poi, dopo circa un ventennio, che i locali non erano in possesso dei requisiti tecnici relativi alla destinazione d’uso, quindi non conformi alle esigenze urbanistiche. Eppure i legittimi proprietari, nel frattempo mobilitatisi sulla questione, sono riusciti, alla fine del mese di aprile 2015, ad ottenere il cambio di destinazione d’uso così come prescritto dalle norme.

Da una visura, da noi effettuata, risulta che realmente questo cambio è stato realizzato, per cui nasce spontaneo chiedersi, visto che l’ufficio tecnico di Poste Italiane doveva semplicemente inoltrare una SCIA via Pec all’ufficio comunale preposto, il motivo reale per cui questo passaggio formale non sia stato percorso, è un fatto normale? Eppure, nel frattempo, Poste Italiane ha provveduto, non meno di quindici giorni Orsono, a sostituire le vecchie stampanti delle cinque postazioni con stampanti nuove di zecca. Poste Italiane non era a conoscenza dell’avvenuto cambio di destinazione d’uso? Ci abbiamo pensato noi ad informarla, abbiamo prodotto la visura dell’avvenuto cambio, ora non resta altro che avviare la Scia via Pec, i moduli si possono scaricare in rete dal sito del comune stabiese che, tra l’altro, spiega passo passo tutto il percorso da compiere. Abbiamo ricostruito la vicenda solo perche non vorremmo che alla fine si giustificassero adducendo a motivo la scadenza contrattuale ormai alle porte visto che il 31 dicembre è ormai dietro l’angolo!

Castellammare di Stabia lì 22 Novembre 2015

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>