Continua lo strepitoso successo della “Rassegna Letteraria Stabiese”

Giovedì 2 settembre alle ore 20 sarà Lorenzo Marone l’ospite della rassegna letteraria “Quisilegge – Il Festival del Libro a Stabia”, presso la terrazza del Palazzo Reale di Quisisana.

Lorenzo Marone, celebre scrittore napoletano, ha raggiunto la popolarità con “La tentazione di essere felici”, Premio Stresa 2015, che ha collezionato 18 edizioni in Italia ed è stato tradotto in 20 lingue. Il suo romanzo “La tristezza ha il sonno leggero” gli è valso il Premio Città di Como 2016 e ha ispirato l’omonimo film per la regia di Marco Mario De Notaris. Con “Magari domani resto” ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2017 e con “Un ragazzo normale” si è aggiudicato il Premio Giancarlo Siani 2018.

Marone, i cui testi vantano traduzioni in 17 paesi, ha una rubrica domenicale denominata “I Granelli” su La Repubblica Napoli e collabora con Tuttolibri de La Stampa e Il Venerdì di Repubblica. A moderare la serata sarà il professore Pierluigi Fiorenza.

Si tratta del nono appuntamento del Festival che l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare a Castellammare di Stabia e che si articola in 12 appuntamenti, tra agosto e settembre, con scrittori di livello nazionale.

Sulla terrazza di Palazzo Reale continueranno ad alternarsi importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. Bisogna ricordare che per accedere all’evento sarà necessario possedere la certificazione verde (green pass) come indicato dal decreto legge del 23 luglio 2021. Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le serate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale dell’Ente comunale.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>