(Red) – Proprio in questo preciso momento, circa 70 operatori sanitari, personale medico e paramedico, stanno praticando il tampone all’interno del P.O. San Leonardo al fine di verificare se, questi coraggiosi sanitari, siano rimasti eventualmente contagiati. Nel frattempo, le OO.SS. tutte, hanno provveduto ad inviare un documento alla dirigenza dell’ASL NA3, oltre che alla stampa, che di seguito pubblichiamo integralmente.

Ecco il testo:
“Più volte le scriventi OO.SS. avevano denunciato alla Direzione Strategica, al Sindaco di Castellammare di Stabia, all’opinione pubblica e ai mass-media, l’inefficienza, l’inefficacia e l’incapacità del Direttore Sanitario del P.O. S. Leonardo Dott. M. Muto , chiedendo agli organismi in indirizzo l’allontanamento dello stesso o la nomina di un Dirigente Sanitario che lo accompagnasse, coadiuvando lo stesso in questa fase così delicata dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Più volte abbiamo chiesto allo stesso di tutelare tutti gli operatori sotto il profilo della prevenzione e protezione.

Più volte abbiamo chiesto la mancanza di presidi ai fini preventivi per evitare contagi ai lavoratori.

Più volte abbiamo chiesto che gli operatori andavano e vanno tutelati con gli appositi dispositivi previsti dalla normativa.

Più volte abbiamo denunciato che i lavoratori sono sprovvisti di DPI, come mascherine, guanti, occhiali, tute, camici e calzari, cosa che succede tutt’ora.

Più volte abbiamo denunciato la mancanza di percorsi assistenziali e tutt’ora non ancora individuati.

Più volte abbiamo richiesto e denunciato la mancanza di formazione del personale che dovrebbe essere fornito per il tipo di assistenza a questo tipo di utenza Covid-19.

IL NON ESSERE STATI ASCOLTATI COSA HA PRODOTTO??????

Infatti dobbiamo ritenere che dopo gli episodi gravissimi accaduti nei servizi Ostetricia e Ginecologia, Terapia Intensiva Neonatale, Pronto Soccorso, UTIC-Cardiologia, Blocco Operatorio, Chirurgia Generale a cui gli operatori e la cittadinanza non hanno avuto alcuna risposta, nulla è stato prodotto da questo Direttore Sanitario che assiste passivamente facendosi fotografare sui mass media in un percorso Covid-19 senza guanti, con la mascherina non a norma ed un camice sudicio.

Tutto ciò è semplicemente vergognoso e scandaloso, che chi dovrebbe dare esempio all’utenza e agli stessi operatori disattende tutte le norme igienico sanitarie previste dalla normativa.

Poi………………altro fatto gravissimo è quanto successo nelle ultime ore nel reparto dell’U.O.C. MCAU, dove le scriventi OO.SS. sono venute a conoscenza che la maggior parte degli operatori Medici è risultata positiva al Covid-19.

Cosa aspettiamo ancora? Cosa si aspetta ancora?

Crediamo fermamente che, arrivati a questo punto, il nostro glorioso San Leonardo è pesantemente a rischio sia per gli ammalati, sia per l’utenza e per che gli operatori tutti che stanno non solo subendo l’impreparazione, l’improvvisazione, di questa gestione del Direttore Sanitario a dir poco allegra e senza responsabilità.

Bisogna correre ai ripari additando la responsabilità della Direzione Sanitaria a Dirigenti seri responsabili che iniziano ad organizzare e mettere in atto l’ABC di una politica sanitaria che tiri fuori da questo pantano il S. Leonardo a cui è ridotto e fatto ricadere”.

                                                                                                                                        Distinti Saluti

Le segreterie OO.SS. dell’ ASL NA 3 sud

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>