(Red) – Il management dell’Asl NA3 Sud ha organizzato un convegno che si svolgerà il 24 luglio p.v. presso l’Hotel Poseidon, via Monsignor Michele Sasso 14 di Torre del Greco, nella Sala Mar Tirreno ubicata al IV piano della prestigiosa struttura.
Il tema del convegno sarà “Asl Napoli 3 Sud……. un anno dopo” ed è prevista la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Giunta Regione Vincenzo De Luca.
Un evento organizzato dai vertici dell’Asl per fare, molto probabilmente, il punto sulla situazione sanitaria di una delle più prestigiose Asl della Campania; infatti la Na3 Sud, con ben 13 distretti sanitari ed una popolazione che sfiora il milione e 200mila assistiti distribuiti fra 57 comuni, risulta essere una delle aziende più imponenti del sistema sanitario nazionale.
Infatti, da alcuni giorni, è stata recapitata al personale interessato, una comunicazione contenente l’invito a partecipare alla manifestazione, sottolineando l’obbligatorietà della presenza, a margine della quale si procederà alla firma del Contratto di Lavoro di cui alla Delibera N° 798 del 4/7/2023, Stabilizzazione personale ex art. 1 comma 268, lett.B) l. n°234/2021, così come modificato dal Decreto Legge 29 Dicembre 2022, n° 198, convertito in Legge N° 14 del 24 febbraio 2023, recante “Disposizioni Urgenti in materia di termini legislativi”. Alla fine del predetto invito, ben evidenziato in grassetto, si rammenta ai destinatari che l’invito è strettamente personale e che non sono ammessi accompagnatori.
Questa è la seconda volta che questa procedura, sempre con la presenza di de Luca, già qualche mese è stata realizzata una simile sceneggiata in occasione della stabilizzazione di un altro gruppo.
Allora il tutto si svolse a Torre del Greco all’interno della sede istituzionale.
Per domattina, viceversa, hanno organizzato in grande fittando una importante struttura alberghiera. Per quale motivo, considerato che non dovrebbe essere consentita la presenza di accompagnatori e, presumibilmente, di cittadini e rappresentanti della stampa?
Questo a noi non è dato di sapere ma non dovrebbe essere molto difficile azzeccarci; tanto dovrebbe consentire al “padre padrone” della sanità campana di compiere la consueta quanto irrinunciabile passerella politica-elettorale, attraverso il suo solito e redditizio show, e nel frattempo sprecare le “Risorse Economiche” della comunità con il fitto della struttura intraprendendo una procedura che, a nostro modesto parere, potrebbe anche rivelarsi illegale, considerato che il contratto di lavoro, ed il relativo giuramento del pubblico dipendente, non può essere formalizzato pubblicamente in una struttura privata.
Preso atto che l’evento è stato organizzato con risorse pubbliche e il tema della Sanità in Campania, in particolare per il nostro territorio, è fondamentale; noi saremo puntualmente presenti alla manifestazione al solo fine di poter informare la cittadinanza tutta dei “progressi e dei successi”, realizzati al miglioramento del servizio reso ai cittadini in questo ultimo anno, che questa “efficiente e produttiva” Asl Na 3sud è riuscita a realizzare!
comments (0)