Colloqui ”frettolosi” alla Soget ? Vogliono vederci chiaro i consiglieri del Gruppo Per Castellammare. A lanciare l’allarme alcuni ragazzi che, nei giorni scorsi hanno partecipato alle selezioni pubbliche che sta effettuando la società aggiudicataria del servizio di gestione, accertamento e riscossione ordinaria e coattiva delle entrate del Comune di Castellammare di Stabia.
Un tema caldo il lavoro in città, soprattutto quello legato alle società chiamate a collaborare con l’ente di Palazzo Farnese. A finire sotto la lente d’ingrandimento dell’opposizione questa volta sono le selezioni che sta facendo la Soget. “Diversi ragazzi- commentano i consiglieri del Gruppo Per Castellammare, Salvatore Vozza e Alessandro Zingone – hanno manifestato il disagio provato in sede di colloquio. Molti hanno avuto l’impressione di essersi trovati di fronte ad un confronto sbrigativo, qualcuno e che ci fosse poco interesse ad appurare la loro reale preparazione. E’ stata messa in piedi la selezione pubblica per dimostrare che ci si è avvalsi di criteri oggettivi, quando in realtà vincitori erano stati già” selezionati diversamente”? Si chiedono i due consiglieri comunali.
”Noi, – proseguono- dopo quanto accaduto con l’avviso pubblico fatto dalla Buttol, speriamo sinceramente di no ”
Il bando, si ricorda, aveva come oggetto la selezione di persone per l’esecuzione di specifiche attività di gestione, accertamento e censimento dei tributi comunali. Ai giovani , laureati e diplomati, che hanno notato anomalie chiediamo di farsi avanti e segnalarci quanto accaduto. Se dovessimo riscontrare irregolarità ,come gruppo consiliare, porteremo gli atti “ all’autorità giudiziaria competente‘’
Auspichiamo che lo stesso interesse ad appurare come realmente si sono svolte le cose si manifesti anche da parte “dell’Amministrazione comunale”.
Le segnalazioni possono essere inviate sia sulla pagina social del gruppo consiliare
https://www.facebook.com/gruppoconsiliarepercastellammare/
che al nostro indirizzo di posta
comments (0)