(di Red) La realtà dei fatti è stata distorta, come sempre, per cercare di mettere in cattiva luce la Lega. Le storture del web hanno finito per modificare la realtà dei fatti, uscita evidentemente distorta su giornali e siti web. Addirittura dall’intervento di un cittadino stabiese volto a bloccare l’aggressore di una donna, si è passati ad elogiare soltanto due cittadini senegalesi. Ma non è questo il problema. Il colore della pelle non è il problema, piuttosto la ricostruzione fantasiosa messa in piedi per dimostrare che la Lega di Castellammare avesse voluto omettere l’intervento dei due ragazzi di colore. Niente di tutto questo. Lo dimostra il video che abbiamo girato sul posto durante i momenti concitati e pubblicato sulla pagina Facebook. E quindi ricostruiamo il tutto: lo straniero che ha aggredito la sua donna in via Bonito è stato braccato da un cittadino stabiese, che l’ha prima allontanato dalla donna e poi spinto a terra. Si sono avvicinati anche due ragazzi di colore che hanno offerto il proprio aiuto e sono stati presenti fino a quando non è arrivata la municipale, nel frattempo (come si vede dal video) il giovane stabiese con il pantalone bianco ha continuato a tenere immobilizzato l’aggressore, proprio per permettere poi ai vigili urbani di ammanettare l’uomo violento.

Come è da ringraziare il ragazzo stabiese, bisogna essere grati anche ai due ragazzi senegalesi per aver offerto l’aiuto. E’ da condannare il tentativo di strumentalizzare ancora una volta una vicenda, inventando ricostruzioni fantasiose, finendo per condizionare anche la ricostruzione giornalistica di giornali e siti web. A questo punto è un peccato che il vero eroe di sabato sera non sia stato intervistato.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>