Al Commissario Prefettizio – Comune C/mare di Stabia Al Giudice Delegato Sez. Fallimentare Dott.ssa Valentina Vitulano – Tribunale Torre Annunziata Al Locale Commissariato – Polizia di Stato
Oggetto: tutela patrimonio immobiliare e mobiliare
La UGL Federazione Provinciale del Terziario di Napoli, esprime il suo rinnovato rammarico, per le condizioni in cui versano attualmente le Terme del Solaro. Abbiamo avuto modo nel corso degli anni, di segnalare l’incuria e la mancanza di tutela dei beni mobili ed immobili, ma la sciatteria ed noncuranza della politica recente, trova suo malgrado continuità nelle scelte che ancora oggi non sono effettuate, al fine di tutelare beni della Città. Il termalismo cittadino, come evidenziato dalla Sua struttura commissariale, deve ritornare ai fasti di un tempo, far ritornare la Città, riferimento per i tanti clienti che hanno goduto dei benefici del nostro patrimonio sorgentizio. Abbiamo stima della Sua persona, poiché nella forma e nella sostanza rappresenta l’identità dello Stato nella nostra amata Città, ma nello stesso tempo vorremmo comprendere, senza mezzi termini perché il patrimonio immobiliare viene lasciato nel completo abbandono. La Sint che, tanto si è battuta per la restituzione degli immobili, oggi appare impalpabile di fronte alle varie forme di vandalismo che, anche in questi giorni gli organi di stampa, hanno descritto e filmato. Chiediamo pertanto, che si ponga fine a questa devastazione, attivando una vigilanza continua nelle 24 ore, di porre in sicurezza lo stabile al fine di garantire l’inviolabilità da parte di estranei.
Le chiediamo di attivarsi, assumendo anche quelle decisioni, per le quali siamo consapevoli che la Corte dei Conti, potrebbe non essere d’accordo a posteriori, ma di fronte a decisioni che tutelano un bene pubblico, pensiamo che non possano configurasi danni erariali imputabili ad azioni di tutela.
Al locale Commissariato, chiediamo nelle more delle loro competenze istituzionali, di fornire il loro supporto a tutela di un bene pubblico. Al Giudice Delegato presso la sezione fallimentare del Tribunale di Torre Annunziata, di valutare in sinergia con le autorità competenti, di porre in essere tutte quelle misure finalizzate alla tutela dei beni mobili ed immobili. La scrivente Segreteria vuole inoltre rispedire al mittente le affermazioni calunniose pubblicate sul quotidiano Metropolis, del 19 Aprile 2016, ove 42 lavoratori non possono essere in alcun modo associati neanche lontanamente ai raid vandalici. Lasciamo alla becera ed insensata informazione giornalistica, che dovrebbe sempre attenersi alla semplice descrizione dei fatti a non ergersi, a giudice e giuria, emettendo sentenze che, non rientrano nel ruolo naturale di un quotidiano e di un giornalista.
La UGL provinciale, invoca l’attuazione delle misure richieste a tutela del patrimonio pubblico, in assenza di risposte concrete, intendiamo riservarci fin da ora di valutare tutte quelle azioni poste a nostra tutela ed tutela dei beni pubblici.
Napoli li, 28 Aprile 2016
comments (0)