(di Carlo Carrillo) Buongiorno sig. Zellino, sono Carlo Carrillo da Castellammare di Stabia, direttore di una testata locale che ha impiantato sul Sarno un presidio per la raccolta firme affinché la Regione Campania, in prima istanza, e la Città Metropolitana di Napoli con il genio civile, provvedano a rimettere in funzione, quale primo provvedimento per evitare lo sversamento dei maxi inquinanti, le griglie catturarifiuti, nonché attivarsi affinché si possa dare un accelerata al collettamento di ben 22 comuni su 39 che continuano a sversare acque nere nel fiume in sinergia con scarichi industriali velenosissimi prodotti da aziende senza scrupoli. Chiediamo il tuo autorevole intervento per mettere su un reportage completo che possa fare finalmente chiarezza sulla storia di questo fiume, per il quale è bene ricordarlo sono stati spesi dal 73 ad oggi circa due miliardi di euro, che continua ad inquinare le meravigliose coste del golfo di Napoli impedendone la ripresa e lo sviluppo turistico necessario per creare occupazione e sviluppo. Spero che il mio appello non rimanga inevaso in nome di un popolo che ha bisogno di tornare a vivere. Un abbraccio.

Questa e' la prima scossa Nazionale Tra un po ' faremo altre scosse più pesante su Tv7 la rubrica del tg1, tutto questo è stato possibile soprattutto grazie alla collaborazione del nostro amico Giovanni Borrelli , associazioni e rappresentanti politici . Alla prossima occasione faremo un servizio più ampio con diversi rappresentanti di associazioni ,politici regionali e nazionali.

Pubblicato da Gallo Vincenzo su Martedì 20 novembre 2018

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>