Il rapporto tra genitori e figli al centro dell’ottavo appuntamento di “Quisilegge – Il Festival del Libro a Stabia”, con Viola Ardone e Gianni Solla, nella splendida cornice di Palazzo Reale a Quisisana.
I due scrittori hanno raccontato l’esperienza dei protagonisti dei loro romanzi, “Il treno dei bambini” di Viola Ardone e “Tempesta Madre” di Gianni Solla, incentrati sulle vite di Amerigo e Jacopo e sul loro rapporto simbiotico con le madri, in contesti e periodi storici complessi per la formazione e la crescita dei due ragazzi. Una serata ricca di spunti di grande interesse, moderata da Tiziano Valle, giornalista di Metropolis Quotidiano, e impreziosita da due scrittori napoletani che con le loro opere hanno raggiunto la ribalta nazionale e internazionale.
Sulla terrazza di Palazzo Reale continueranno ad alternarsi importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. Bisogna ricordare che per accedere all’evento sarà necessario possedere la certificazione verde (green pass) come indicato dal decreto legge del 23 luglio 2021. Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le serate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale dell’Ente Comunale.
comments (0)